Come vi spiegavo il mese scorso posterò qui sul blog anche le foto del mio account Instagram, un social che mi sta appassionando per la bellezza e varietà delle immagini lì postate.
Scrivo un po’ meno di noi ultimamente perché spesso vivo solo momenti quotidiani da cui è difficile creare un post. Riguardando però il mio mese in Instagram capisco che anche se piccoli e giornalieri sono tanti i momenti che meritano qualche pensiero fissato su queste pagine. Farlo così mensilmente attraverso le foto è forse un bel modo per continuare a parlare comunque della mia vita.
A giugno ho finalmente incontrato delle amiche virtuali di lunga data. Splendide persone con cui sono entrata inizialmente in contatto attraverso i nostri blog personali, tutti expat, poi tramite una chat su whatsapp per finire a lavorarci insieme in quel bellissimo progetto che è Amiche di Fuso. Persone che sento giornalmente da più di 2 anni nonostante diversità, luoghi e distanze immense. Che non avevo mai visto, ma che quando è successo, è stata la cosa più naturale del mondo. Come se ci fossimo già viste tantissime volte. Mimma, Drusilla e Greis. Insieme a Federica, unica esterna al progetto ed unica già vista dal vivo in un weekend a Singapore solo per il fatto che fosse amica di Mimma. Splendidi incastri che forse solo chi ha vissuto all’estero può praticare e capire. Emozione, complicità, naturalezza, affetto, sintonia, in 24 preziose ore a Milano da sola. Una passeggiata per le vie di questa città frequentata solo per lavoro tanti anni fa. Uno splendido Quartiere Garibaldi con i suoi palazzi moderni ed una passeggiata per le vie più storiche.
A giugno le mie colline si sono tinte prima di verde intenso, poi del giallo oro del grano ed infine del giallo e verde dei girasoli, tanti e perfettamente allineati. Uno spettacolo che si ripete ogni anno ed ai quali non ero più abituata negli anni in Oriente. Bellissimo riappropriarsene.
A giugno nel mio giardino ci sono state fioriture meravigliose. Un’esplosione di rose e clematis. Difficile raccontarne la bellezza anche se qui ci ho provato.
A giugno c’è stato un pranzo domenicale con degli amici e una bellissima passeggiata sui colli di Bologna, altro luogo splendido da cui mancavo da tempo. Finalmente con un po’ di sole e tepore che quest’anno hanno tardato ad arrivare.
A giugno c’è stato il primo picnic sul prato, in giardino, con l’aria fresca della sera. Una tovaglia a quadretti ed è stata subito estate.
In fondo giugno è stato un mese ricco e sereno. Peccato che spesso, sul momento, non si riesca ad accorgersene.
Ecco il mio Giugno in immagini:
[wdi_feed id=”1″]
2 thoughts on “#myInstagram/June”
adoro le tue foto Federica!!!
Grazie Giovanna!