Il tempo per farvi vedere il mio giardino negli ultimi mesi non c’è stato anche se avevo fatto diverse fotografie. Niente di grave comunque dato che, il mio giardino da Luglio a Settembre, ha avuto gli stessi protagonisti. È infatti un periodo di meno fioriture rispetto ai mesi primaverili.
Non manca però la poesia.
Proprio scegliendo e preparando le foto stamattina, pensavo a quanta perfezione e poesia c’è nella natura, Ed i fiori sono sicuramente dove più queste caratteristiche si manifestano.
Come non si può rimanere stupiti dalla complessità del fiore della Passiflora. E dalla sua bellezza che lascia a bocca aperta.
E non c’è forse poesia nel modo in cui l’Ipomea lancia i suoi steli sottili da un ramo all’altro?
Quanta bellezza racchiusa in un fiore così semplice.
Quanto stupore ho provato di fronte al Sinforicarpo che, finalmente dopo 5 anni, mi ha regalato la sua modesta fioritura, seguita però dalle sue bacche così particolari.
Che mi stanno rallegrando da almeno 3 mesi.
L’allegria è arrivata anche dalle tante meline rosse del mio Melo Ornamentale. Splendido a primavera come una nuvola rosa di fiori ed allegro e vivace da quest’estate pieno di frutti rossi.
E poi, negli ultimi giorni di settembre, hanno iniziato a colorarsi anche i frutti del Corbezzolo. Più avanti rallegreranno l’autunno con il loro arancio vivace.
Il mio giardino è stato anche generoso per il nostro palato. Ci ha regalato tante fragole di bosco e fragoloni.
Il nostro piccolo orto ci ha dato i più buoni pomodori di sempre.
Che i bimbi si sono divertiti a raccogliere.
Il nostro ulivo, arrivato direttamente dalla Calabria, regalo di un caro amico di famiglia di mio marito, ha prodotto tantissime olive. E non potete immaginare la mia gioia al pensiero di raccoglierle e conservarle per i prossimi mesi.
Infine è arrivato l’autunno che nei prossimi mesi colorerà le foglie di molte piante. Intanto mi godo ancora la fioritura delle mie rose che mi offrono piccoli boccioli ed ancora splendidi fiori.
Ecco, spero di essere riuscita a trasmettervi almeno un po’ della bellezza della natura.
Al prossimo appuntamento autunnale con il mio giardino.
2 thoughts on “Il mio giardino da Luglio a Settembre”
Le tue foto sono sempre meravigliose!
Grazie <3