Mai come quest’anno sono arrivata stanca a Natale, soprattutto psicologicamente.
Troppi impegni, weekend che sembravano maratone, influenze, una serie di lavori a casa, burocrazie da chiudere.
Anche questa vigilia appena passata e la stessa giornata di domani, non sono andate e non andranno proprio come dovevano andare.
Pazienza.
Cercherò di concentrarmi sugli aspetti positivi, anche se ultimamente non mi riesce sempre bene. Perché in fondo gli aspetti positivi e belli a ben guardare ci sono sempre. E non sono pochi.
I miei momenti di gioia di oggi sono 3:
- Quasi due ore passate in libreria, un lusso che non mi concedevo da tempo. A scegliere dei libri per i miei bimbi. Con tanta attenzione e tanto amore. Perché ci fosse un pezzetto di me lì dentro che arrivasse dritto al loro cuore. Un mio pensiero per loro. Solo mio e non di Babbo Natale. Che gli ho già dato dopo cena perché mica resistevo!
- Il piccolo che mi abbraccia stretta stretta e mi dice grazie. Che vuole subito che leggiamo tutti e tre i libretti. Che sono davvero uno più bello dell’altro. Leggerli e commentarli insieme abbracciati nel divano non ha prezzo.
- Il grande che non mi dice grazie, ma finisce uno dei due libri prima e dopo cena. E non era affatto corto! E non era mai successo.
Ho dovuto aspettare che andassero a letto per finire di fare pacchetti, quelli di Babbo Natale. Che qui ci si crede ancora e proprio stasera ho detto al piccolo che finché loro crederanno alla magia di Babbo Natale, lui continuerà a portargli i doni.
Non ricordo un’altra magia così bella nella mia infanzia ed ora mi piace farla rivivere anche per loro.
I regali sono già sotto l’albero, Babbo Natale ha lasciato anche una lettera per fare alcune raccomandazioni, ha mangiato i biscotti e bevuto il latte. Tutto è pronto.
Ora posso andare a dormire e sognare la magia e l’incanto che vedrò domattina negli occhi dei miei bimbi.
Buon Natale, di cuore, a tutti voi che mi leggete!
2 thoughts on “Tutto è pronto…Buon Natale!”
Tanti auguri a te! Che sia un anno magico e che il Natale sia sempre quel momento per fermarsi e abbracciarsi sul divano, sognando di svegliarsi in un mondo migliore :*
Grazie per questo bellissimo augurio! Che sia un bell’anno anche per te. Pieno di felicità, chiarezza e consapevolezza!