Riguardando le immagini che ho postato su Instagram a Novembre, mi rendo conto che la mia è stata una ricerca delle piccole cose. E della lentezza.
In un mese in cui ho corso veramente tanto risucchiata dagli impegni su tutti i fronti, in quel poco tempo libero a mia disposizione, ho cercato di compensare. Lo stress, le cose da fare urgentemente, i tanti impegni. Creandomi dei piccoli momenti in cui costringermi a fermarmi a guardare. O, meglio, ad osservare. Ci sono state delle splendide giornate ed io mi sono imposta di lasciar stare quella o quell’altra cosa, per fare una passeggiata nel verde attorno a casa.
Da sola, per fermarmi davvero sui dettagli. Sulla bellezza di una natura infuocata dal rosso dell’autunno. Riguardo le foto e continuo ad ammirare la bellezza della natura anche nella semplicità di una singola foglia.
Con i mie bimbi. E allora non è più possibile fermarsi a cercare i dettagli, ma diventa più un camminargli dietro veloce al suono dei loro “Mamma non ti fermare!”
Tranne quando trovano qualche tesoro ed allora me lo mostrano con orgoglio perché io lo fotografi fra le loro mani.
E allora posso solo fotografare il loro procedere sempre avanti con gli alberi spogli che fanno da sfondo.
Passeggiate anche con tutta la famiglia a rincorrere ricordi bellissimi del giorno del nostro matrimonio. Per far vedere ai nostri figli dove tutto è cominciato come vi ho già raccontato qui.
E poi il quinto compleanno del piccolo di casa, tante emozioni, ma anche ombre nel suo sguardo bambino.
Un mese dunque, novembre, in cui ho cercato l’essenza delle cose e la bellezza delle cose semplici.
Questo il mio novembre da ricordare in parole. Ricordandovi che potete seguirmi anche sul mio account Instagram vi lascio alle immagini.
[wdi_feed id=”7″]