Eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia selezione dei post più belli dai Blog Italiani nel mondo della settimana del 13 marzo, come sempre in ordine di uscita:
“πάντα ῥεῖ” del blog “Giordana Querceto” dalla Germania
L’autrice ci racconta di come sia un periodo in cui il tempo per se stessa è quasi inesistente e ruoti tutto intorno alla gestione dei figli. Di quanto sia difficile tirare sempre fuori nuovo energia quando sembrerebbe già esaurita. Scrive:
“E allora ci si ritrova a scavare dentro per cercare soluzioni, a gironzolare dentro e fuori il corpo, dal cuore alla mente e dalla mente al cuore, per prendere qualcosa, proprio come un cucchiaino impazzito in un bicchiere di nutella che ahimé é arrivato alla fine ed é vuoto.”
“Nelle ultime puntate di Vediamo, dai: reca di un anno vissuto pericolosamente/2” del blog “Vediamo, dai” dalla Thailandia
Un lungo e bel post in cui l’autrice racconta il suo ritorno a Milano da Bangkok e la ripartenza per Istanbul dove aveva vissuto in passato e dove è andata incontro ad esperienze ed emozioni forti. Le sensazioni del ritorno in Italia, difficile per chi è stata fuori tanto ed ha avuto un percorso di vita molto diverso. Scrive:
“Milano che è cambiata così tanto, e il mio quartiere, che invece è sempre uguale, eccetto per il fatto che chi andava a scuola con te ha acceso mutui, fatto bambini, si è sposata. Tu, no. Tu invece non hai fatto niente di tutto ciò, hai fatto molto altro, eppure per molte persone in quel mondo, quello che hai visto tu, quella tua vita in un caleidoscopio, quasi non conta.”
“Stand by you” del blog “Storia di una mamma italiana emigrata all’estero” dalla Germania
Un post bello e dolce dedicato alla figlia più grande ed alle giornate che hanno potuto passare insieme da sole. Come non accadeva da tempo a causa dei fratelli. Un tempo prezioso che la riporta indietro ai suoi primi anni da mamma. Scrive:
“Così va che ci ritroviamo io e te, sole.
Respiriamo di nuovo quel tepore originario che saturava l’aria quando il mondo aveva i nostri confini, quando non c’eravamo che noi e le giornate prendevano la forma dei tuoi umori, le mie mani erano sempre libere e, ai miei occhi, concedevo un’unica direzione.”
“Ha a che fare con te” del blog “Virginiamanda” dall’Australia
Un post intimo in cui l’autrice ci descrive le sue sensazioni a trovarsi in Australia mentre il suo compagno è in viaggio in Italia. Si sente sola, nonostante non sia la prima volta che si separino e dovrebbe esserci abituata. Scrive:
“E non mi manchi perché io non sia più capace di stare da sola, e non mi manchi perché in qualche modo io “abbia bisogno” di te.
Mi manchi perché sei diventato tu “casa” mia.”
“Padri e figlie” del blog “Donne che emigrano all’estero” dal mondo
Un bel post scritto sull’onda dei ricordi con il padre che non c’è più. Un padre speciale che le ha donato l’amore per la conoscenza del mondo. Scrive:
“Di mio padre mi rimangono i ricordi.
E un anello che cerco da tempo e che non riesco più a trovare, l’ultima sua creazione prima di andarsene per sempre.
Ho la certezza che sarebbe venuto a trovarmi qui alle Seychelles, se fosse stato ancora in vita.”
Per oggi ho finito, buona lettura!