Devo ammettere che quella appena trascorsa è stata una settimana particolarmente di corsa e di routine ed il weekend meno felice di altri. Niente di grave, ma il piccolo è di nuovo malato ed anch’io non sono stata per niente bene.
Proprio questo sabato che per la prima volta negli ultimi due anni abbiamo lasciato i bimbi alla babysitter. Forse questa era la cosa speciale: la prima volta da che siamo tornati che Diego si fa lasciare. Solo da qualche mese aveva iniziato ad accettare di rimanere qualche volta con i nonni, ma di altre persone non se ne parlava proprio.
Sapevo che era pronto però a stare con una persona che per lui è stata molto speciale. Infatti non ci sono stati intoppi. Solo i suoi occhioni lucidi quando siamo usciti che già preannunciavano la febbre in arrivo.
Siamo andati lo stesso a cena con degli amici, nonostante non fossi in forma ed abbiamo fatto bene. Distrarsi un po’ senza i figli è una cosa che fa sempre bene. Soprattutto per noi che lo facciamo raramente. Tre ore sono volate fra buon cibo e belle chiacchiere. Non ho fatto però foto per documentare questo momento speciale.
Al ritorno a casa la conferma della febbre e di nuovo malessere per me. La domenica l’ho dovuta passare in casa nonostante la bella giornata e così un piccolo momento speciale me lo sono presa guardando dalla finestra della camera da letto il giardino e gli alberi della campagna intorno a casa.
I colori bellissimi dell’autunno. Nel raggio di pochi metri verde, rosso e giallo.
E lì ho trovato un momento di bellezza e tranquillità in una giornata non facile.
E mi piace sempre di più questo piccolo impegno del Just a Picture che mi costringe sempre a trovarlo un momento più speciale dell’altro.
Perché in fondo non è successo nulla di così grave e oggi va già molto meglio.
Poi leggi un post di cui sai da giorni, ma non avevi il coraggio di leggerlo e pensi che davvero il compito di ognuno debba essere di vedere il meglio che c’è nei nostri giorni e focalizzarsi su quello perché la vita non si sa mai cosa ti riserva ed è meglio godersi tutto quello che ci offre, piccolo o grande che sia.
Drusilla è sempre stata brava in questo e sono sicura che lo sarà sempre. Il mio Just a picture oggi è dedicato tutto a lei. Che sappia trovare sempre i suoi momenti speciali.
Sono contenta di aver ripreso questa bella abitudine del Just Picture come vi spiegavo qui e, se volete unirvi a me mi fa piacere, sui blog o sui social. Basta citarmi con link al blog Mamma in Oriente o taggarmi sui social come @mammainoriente o il tag #justapictureoftheweek in modo che possa venire a vedere i vostri esercizi di ricerca del bello e del momento speciale anche nella frenesia del quotidiano.
Questa era la dicitura che accompagnava i miei scatti e continuo a postarla perché ci sono affezionata, forse anche perché l’ho scritta nei primi tempi in cui vivevo in Thailandia:
Just a picture.
Solo una foto.
Domenica sera.
La sottile malinconia per un’altra settimana che scivola via.
Solo una foto per imprimerne un piccolo istante nella memoria.
Proprio quell’istante e nessun altro.
Buona settimana a voi tutti, vi auguro sia colma di momenti da ricordare!
4 thoughts on “Trovare il positivo sempre, per un’amica il Just a picture #5”
Grazie di cuore! Sei una persona davvero speciale ❤️
Drusilla mai quanto te ❤️❤️
Bellissimo il tuo post. Concordo pienamente che è proprio in queste situazioni che abbiamo “l’obbligo” di fermarci ed apprezzare ciò che di bello ci circonda.
Ed il tuo Just a Picture è un esercizio perfetto e le tue foto sono sempre splendide 😉
Un abbraccio forte e w le uscite tra adulti ogni tanto!
Grazie!
Sì è proprio un esercizio che mi fa bene e mi fa fermare a pensare di più sul tanto che ho