Finalmente hai 6 anni!
Finalmente per te che non vedevi l’ora di averli come quasi tutti i tuoi compagni di scuola. Meno per me che sento il tempo correre troppo in fretta.
Ti ricordo prematuro e così piccolo che bastavano due mie mani a tenerti. Mi sembra ieri.
Anche perché tu, anche se ultimamente ti atteggi da grande, hai ancora tanto del bimbo piccolo che eri. C’è il tuo viso tondo e gli occhioni grandi, i riccioli, la pelle bianca e delicata. Il tuo vocino ancora così da piccolino. E la tua dolcezza infinita che è impossibile non coccolarti.
Non vuoi che ti accompagni alla porta della scuola. Perché dici che sei grande e vuoi scendere da solo dalla macchina. Un po’ sicuramente confortato dalla presenza di tuo fratello. Anche se non ti aspetta mai e tu ti devi mettere a correre per stargli dietro. Con sulle spalle uno zaino più grande di te.
È bello vederti così sicuro ed indipendente dopo averti visto tanto fragile. Certo ora c’è anche da scontrarsi con il tuo essere caparbio e deciso, ma ci riempie d’orgoglio vedere come stai crescendo.
Amato da tutti, questa è la cosa più bella.
Ieri ho accettato per la prima volta di festeggiare a casa il compleanno con la tua classe, convinta dall’autunno mite che poteva ancora consentire di usare il giardino. Eravamo circa 70 ed era la prima volta per me con così tanta gente. Ho lavorato tanto per preparare casa e giardino. Così come i miei genitori. Mi sono data più volte della folle per averla organizzata a casa.
Poi però che bello vederti felice ed euforico. Circondato da tanti bimbi che ti vogliono bene. È valsa la pena tanta fatica.
Il mio momento speciale della settimana è stato proprio vederti così pieno di vita.
Ed anche dal cielo qualcuno ti ha voluto bene dato che ti ha fatto festeggiare come volevi tu un po’ in casa e un po’ in giardino a giocare a calcio. Se il tempo fosse stato come oggi non sarebbe arrivato nessun ospite in campagna da noi. C’è una bufera di neve eccezionale oggi quando solo poche ore fa giocavate in giardino in felpa. Oggi non posso che ringraziare che siamo riusciti a fare la tua festa appena in tempo. Non voglio nemmeno pensare a come ci saresti rimasto male se non fosse arrivato nessuno. Tutto è bene ciò che finisce bene.
Buon compleanno tesoro mio!
Sono contenta di aver ripreso questa bella abitudine del Just Picture come vi spiegavo qui e, se volete unirvi a me mi fa piacere, sui blog o sui social. Basta citarmi con link al blog Mamma in Oriente o taggarmi sui social come @mammainoriente o il tag #justapictureoftheweek in modo che possa venire a vedere i vostri esercizi di ricerca del bello e del momento speciale anche nella frenesia del quotidiano.
Questa era la dicitura che accompagnava i miei scatti e continuo a postarla perché ci sono affezionata, forse anche perché l’ho scritta nei primi tempi in cui vivevo in Thailandia:
Just a picture.
Solo una foto.
Domenica sera.
La sottile malinconia per un’altra settimana che scivola via.
Solo una foto per imprimerne un piccolo istante nella memoria.
Proprio quell’istante e nessun altro.
Buona settimana a voi tutti, vi auguro sia colma di momenti da ricordare!
4 thoughts on “E hai già 6 anni, Just a Picture #7”
Buon compleanno!
Grazie Drusilla
Tanti auguri! E tu sei stata davvero eroica ad organizzare la festa a casa! Clap clap 🙂
Grazie!
Giuro che per la prima volta mi sono data dell’eroina da sola