Questa settimana è iniziata di corsa e con poca energia causa influenza. Sono in ritardo, ma non voglio saltare questo appuntamento perché mi piace fissare un momento speciale della settimana trascorsa. Mi piace scriverne e rivederne le foto. È un esercizio che mi fa stare bene. Anche se oggi tutto sto tranne che bene.
Siamo riusciti a prenderci qualche giorno la scorsa settimana ed abbiamo scelto di passarli al Lago di Garda con alcune famiglie che hanno i bimbi a scuola con i nostri.
Ed è proprio di quei giorni il mio momento speciale da ricordare. Un’unica giornata di sole da sfruttare al meglio.
La decisione di salire in cima al Monte Baldo con la funivia.
Arrivati lassù è ancora più bello di come immaginavo. Il panorama è magnifico ed anche dopo che lo guardi e lo riguardi continua a meravigliarti.
Laggiù c’è il Garda, coperto da un po’ di foschia nonostante la bella giornata di sole. Foschia che aggiunge un po’ di bellezza se mai ce ne fosse bisogno.
Intorno a noi c’è un grande tratto quasi pianeggiante che forma quasi una cresta ed invita a passeggiare. Ed i bimbi a correre. Da un lato ci sono le catene montuose in successione.
Dall’altro un paesaggio più dolce con una strada bianca che interrompe il verde di un paesaggio quasi collinare.
Dei ragazzi si lanciano con il parapendio, regalandoci uno spettacolo nello spettacolo della natura.
Mi sono sentita così piccola lassù. Contornata da una natura immensa. Rispetto alla quale ero solo un puntino. Ma nello stesso tempo ero anche grande perché sentivo fluire dentro di me l’energia che solo certi posti sanno darti. Quei posti dove ti senti così contornata dalla natura che ti ci senti davvero dentro.
E c’è un pensiero che là in alto non ti abbandona mai. Di quanto sia bello questo paese dove viviamo. L’Italia è davvero splendida e lassù me ne sono sentita ancora una volta orgogliosa.
Questo è stato il mio momento speciale da ricordare. Lassù vicino al cielo.
Sono contenta di aver ripreso questa bella abitudine del Just Picture come vi spiegavo qui e, se volete unirvi a me mi fa piacere, sui blog o sui social. Basta citarmi con link al blog Mamma in Oriente o taggarmi sui social come @mammainoriente o il tag #justapictureoftheweek in modo che possa venire a vedere i vostri esercizi di ricerca del bello e del momento speciale anche nella frenesia del quotidiano.
Questa era la dicitura che accompagnava i miei scatti e continuo a postarla perché ci sono affezionata, forse anche perché l’ho scritta nei primi tempi in cui vivevo in Thailandia:
Just a picture.
Solo una foto.
Domenica sera.
La sottile malinconia per un’altra settimana che scivola via.
Solo una foto per imprimerne un piccolo istante nella memoria.
Proprio quell’istante e nessun altro.
Buona settimana a voi tutti, vi auguro sia colma di momenti da ricordare!
2 thoughts on “Sentire la maestosità della natura al Lago di Garda, Just a picture #6”
Il Lago di Garda è unico. Riesce a stupirmi in ogni suo angolo per la sua bellezza!
La nostra Italia è fantastica!
Bellissime le tue foto
So quanto sia nel tuo cuore il Lago di Garda ❤️
Grazie