Ecco una nuova selezione dei post più belli dai Blog Italiani nel Mondo, come sempre in ordine di uscita:
“Come superare la paura di cambiare, piccola riflessione (http://koalalondinese.com/blog/2017/07/la-paura-di-cambiare/ ) del blog “Sir Koala da Londra” dall’Inghilterra
L’autrice ci parla del cambiamento, di quanto tutto sia sempre in continuo mutamento e di come tutti ne abbiamo bisogno. Nonostante la paura spesso ci blocchi e ci impedisca di fare il passo decisivo. È necessario invece, far progredire le cose ed accettarlo. Scrive:
“Fatevelo amico il cambiamento, guardatelo, ascoltatelo, ascoltatevi, perché siete voi a parlare in una nuova lingua, con nuove immagini, siete voi che vi stuzzicate con qualche cosa di nuovo e pure che vi sale la paura, e i dubbi voi lasciateli fare perché lui comunque la trova sempre una strada, non imbrigliatelo ma cavalcatelo.”
“Once upon a June”https://moonstoneserena.wordpress.com/2017/07/09/once-upon-a-june/ del blog “Moonily your Serena”
L’autrice compie gli anni e, sollecitata anche dalle solite domande del padre sul suo futuro, ci racconta quali sono le riflessioni che lei si sente di fare ogni anno. Scrive:
“Penso che i compleanni siano un’ottima occasione per guardare il tempo scorrere. Un momento per fermarsi a considerare come stiamo vivendo la nostra vita, e prendere decisioni sui prossimi passi. Può essere il momento per smettere di fare qualcosa che appare come una perdita di tempo ed energie, e magari cominciare qualcosa di nuovo. O solo il momento per darsi quella spinta a continuare sulla stessa buona strada.”
June (and July) blues (con risata finale) (http://squabus.blogspot.it/2017/07/june-and-july-blues-con-risata-finale.html?m=1) del blog “Squa” dalla Francia
L’autrice non scriveva da tempo e torna con questo piccolo post in cui ci racconta che non può proprio scrivere, dopo aver avuto quello che desiderava, che non è del tutto felice. Anche se è proprio così. Scrive:
“Non posso dire quella tristezza atroce che mi prende le budella. Perché é arrivato quello che ho tanto desiderato. E ora non posso, non posso proprio lamentarmene”
Tutto uguale, tutto diverso (https://paroledottobre.wordpress.com/2017/07/07/tutto-uguale-tutto-diverso/) del blog “Parole d’ottobre” dall’Inghilterra
L’autrice torna in Italia per le vacanze. Ripercorrendo oggi come nel passato, gli stessi luoghi. Ritrovando tanto di ciò che ha lasciato, ma che non è più lo stesso. E poi il ritorno a quella che oggi è casa e si è lasciata con dispiacere. Nonostante ora, tornandoci, senta già malinconia anche per l’Italia. Scrive:
“La vita da expat sa essere meravigliosamente unica, ma quante volte richiede un prezzo emotivo che siamo a malapena in grado di pagare?”
Per oggi ho finito, buona lettura!