Domenica sera.
La sottile malinconia per un’altra settimana che scivola via.
Solo una foto per imprimerne un piccolo istante nella memoria.
Proprio quell’istante e nessun altro.
Se volete condividere una vostra foto della settimana, fate un post anche sul vostro blog citando “Just a Picture by Mamma In Oriente” e mettete il vostro link qui sotto nei commenti. Sarebbe bello vedere riuniti qui, insieme, tanti momenti speciali…
6 thoughts on “Just a picture”
Bellissimi quei due sorrisi, quelle due manine che si incrociano, la maglietta con la scritta Italia e quel vestito verde con decori dorati.
Rappresenta tutta l’essenza del vivere in un paese straniero!
Vedere i propri figli giocare con bambini che arrivano da ogni parte del mondo con naturalezza e normalità mi riempie sempre il cuore di emozioni.
Sì Drusilla…forse è proprio una delle cose più belle della nostra vita da expat. Ho già in bozza un articolo pronto per oggi sull’argomento, ma ho voluto inserire lo stesso questa foto anche nel “Just Picture” perché ha rappresentato davvero il momento più emozionante della settimana.
Che tenerezza! E che bella sensazione di speranza che mi trasmette questa foto….infatti, i bambini, con la loro spontaneità sono proprio la speranza del mondo.
Ti abbraccio!
Ed è proprio quella spontaneità la loro caratteristica più bella che troppo spesso noi adulti perdiamo…
un abbraccio anche a te!
Questa foto ci rasserena e induce a sperare che l’umanità possa superare barriere ideologiche.e culturali. In questi giorni abbiamo visto foto drammatiche, decine di bare bianche allineate nel porto di Lampedusa ma anche la foto di un bimbo messo in salvo che continuava a stringere nelle sue manine una scatola di colori….
E’ proprio quello a cui ho pensato mentre fotografavo Carlo Alberto con i suoi amici, che il loro comportamento spontaneo ci possa essere d’esempio…